Un’opera d’arte, un’intera collezione, omogenea o disomogenea che sia, non vive e sopravvive di per sé, ma diventa immortale poiché viene tramandata di generazione in generazione, e resa fruibile in tutte le sue forme agli spettatori che si susseguono nel tempo, e, in particolar modo, perché viene studiata e storicizzata.
Studio, storicizzazione e fruibilità, divengono elementi fondamentali e sostanziali affinché un’opera d’arte o una collezione sopravviva all'oblio che il tempo più spesso comporta. Conscia di questo, la Dott.ssa Marina Ciangoli intende supportare i collezionisti che si avvalgono della consulenza, affinché le proprie collezioni mantengano o ricreino il filo conduttore con la Storia, continuando il dialogo ideale che le ha portate fin nei nostri giorni, attraverso le letture che ogni epoca compie su un’opera d’arte.
Mantenere viva e accesa l’attenzione sulle opere d’arte significa, non solo perpetuarne il prestigio culturale, ma anche accrescerne il valore economico.
Per tanto la Dott.ssa Marina Ciangoli, offre i seguenti servizi:
Inoltre, la Dott.ssa Marina Ciangoli, offre la propria professionalità per la costituzione o ampliamento di collezioni private, con un servizio di consulenza d’orientamento nel mercato dell’arte antico, moderno e contemporaneo, nonché la propria competenza per l’alienazione del bene artistico (per saperne di più clicca QUI).
I servizi sono rivolti a: Collezionisti, Artisti, Aziende private, Istituti bancari e a qualunque soggetto interessato alla pubblicazione d'arte.